17 giugno 2019

Mandello. Dalla Project borse di studio a cinque allieve del “Volta”


Rinnovando una consuetudine che si ripete da alcuni anni a questa parte, nei giorni scorsi all’Istituto comprensivo statale “Alessandro Volta” di Mandello la scuola comunale di musica Project rock school ha consegnato cinque borse di studio ad altrettante allieve meritevoli nelle varie materie scolastiche e in campo musicale.
L’assessore comunale alla Cultura, Luca Picariello, complimentandosi con i giovani allievi ha consegnato gli attestati a Matilde Torri, Maria Torri, Alice Bassanese, Lucia Balatti e Carolina Spagnolo, che avevano scelto i corsi di canto, chitarra e pianoforte.
Da tre anni la Prs mette in palio borse di studio per i ragazzi che desiderano avvcinarsi al mondo della musica con passione e serietà.
“Riteniamo sia un giusto stimolo e un premio - afferma il responsabile della scuola musicale, Stefano Marzocchi - per giovani meritevoli in ambito scolastico. Come ogni scuola, la Project si propone di creare giuste quanto doverose opportunità ai futuri musicisti mandellesi, fornendo anche alle famiglie l’appoggio necessario per formare musicalmente e culturalmente i nostri giovani”.
La festa musicale di fine anno scolastico si è svolta nella palestra dell’istituto, con tutti gli allievi e con la partecipazione di alcuni docenti della Prs: Lorenzo Dell’Oro alla batteria, Andrea Castelli al basso e Chiara Degl’Innocenti alla voce, oltre alla simpatica partecipazione dell’allievo Prs Luca Bazzucchi alla chitarra, al suo esordio in un’esibizione live.
“Siamo felici - conclude Marzocchi - del sodalizio che si è instaurato nel corso di questi anni con l’Istituto Volta. Ciò dà modo alla Project rock school di incontrare tanti ragazzi e, in base a programmi ben definiti, riusciamo a portare musica e cultura in allegria. Il nostro grazie per la coordinazione e collaborazione va al docente di musica professor Ferdinando Barbieri e alla professoressa Luisa Zuccoli, dirigente scolastico”.

Nessun commento:

Posta un commento