12 giugno 2019

Coro Delphum e “Voci dalla Rocca” in concerto sabato 15 giugno a Dervio


Il tradizionale appuntamento estivo “Un canto tra amici” organizzato dal Coro Delphum torna quest’anno alla formula originaria di un’unica serata e si svolgerà sabato 15 giugno, alle ore 21, presso il Parco Boldona, sul lungolago di Dervio.
Ospite della tredicesima edizione della manifestazione sarà il Coro “Voci dalla Rocca” di Breno (Brescia) diretto dal maestro Piercarlo Gatti.
L’amicizia tra il Coro Delphum del maestro Gianfranco Algarotti e le “Voci dalla Rocca” nasce nel 2009 e si consolida negli anni attraverso la partecipazione delle due formazioni corali alla “Settimana del canto lombardo”, che li vede rappresentare le rispettive province.
Il programma della serata di sabato 15 prevede l’esecuzione di alcuni canti di benvenuto da parte del Coro Delphum e una serie di canti del coro ospite, il cui repertorio spazia dalla polifonia antica e moderna all’esecuzione a cappella di brani tratti dal mondo della musica pop, rock e soul.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo.
Nelle foto, il Coro Delphum di Dervio domenica scorsa in occasione della sua esibizione al monastero della Misericordia di Missaglia.

Nessun commento:

Posta un commento