30 giugno 2019

Italiani Master di nuoto. Due argenti per la mandellese Fabiola Bertassi


La mandellese Fabiola Bertassi. Per lei due bellissimi argenti agli Italiani Master di nuoto.

Iniziati martedì 25 giugno, si concludono oggi allo Stadio del nuoto di Riccione i campionati italiani Master di nuoto edizione 2019.
In questa torrida settimana di inizio estate si sono contesi il podio, un tutte le specialità, ben 3.294 atleti, in rappresentanza di 358 società.
Nel ben equipaggiato Stadio del nuoto della città romagnola si sono infatti presentate praticamente tutte le regioni italiane e in particolare la Lombardia schierava 777 atleti in rappresentanza di 72 squadre.
La mandellese Fabiola Bertassi, categoria M 60, che difende i colori della società “Effetto Sport” di Barzanò, si è aggiudicata due medaglie d’argento: nei 200 metri rana e nei 100 dorso.
Pur non avendo ottenuto il podio nei 50 dorso, in questa specialità ha comunque migliorato il suo primato stagionale, obiettivo che aggiunto come detto alle due piazze d’onore induce l’atleta a dirsi decisamente soddisfatta delle proprie prestazioni.
“E’ stata dura, la battaglia, questa volta - ammette - Le mie avversarie erano veramente agguerrite. Non sono una velocista, quindi i 50 dorso li ho disputati per amore della disciplina. La mia distanza sono in effetti i 100 metri, lunghezza dove riesco a dosare le forze e ad attaccare nella seconda vasca”.
“Con la coda dell’occhio - aggiunge Fabiola - vedevo le mie avversarie, tutte allineate, gambe e braccia che saettavano. Negli ultimi 25 metri ho pensato soltanto ad accelerare, fino a finire ogni molecola di ossigeno residua. No, non potevo non salire sul podio!”.

Nessun commento:

Posta un commento