05 aprile 2023

Nuoto, Venini vince i 200 misti ai Nazionali giovanili. Per lui anche due titoli e un bronzo in staffetta

Matteo Venini, grande protagonista ai "Criteria nazionali giovanili".
 
(C.Bott.) Colpo grosso di Matteo Venini! Il promettente nuotatore di Abbadia Lariana ha recitato il ruolo di grande protagonista ai “Criteria nazionali giovanili” che si sono svolti allo Stadio del nuoto di Riccione (lo scorso fine settimana per la sezione femminile, da lunedì a oggi per quella maschile).

Venini, classe 2007, ha vinto il titolo individuale dei 200 misti e staccato il pass per i campionati italiani assoluti. Ha anche conquistato la medaglia d’argento sui 400 misti e nei 200 dorso.
Matteo, che gareggia per la “In Sport Rane Rosse” ed è allenato da Riccardo Crippa, si è poi aggiudicato due titoli italiani nelle gare delle staffette 4x200 stile libero e 4x100 mista (in quest’ultimo caso con il record dei “Criteria”), oltre a salire sul terzo gradino del podio con la 4x100 stile.
Un bottino complessivo di sei medaglie, dunque, alle quali vanno aggiunti due quarti posti ottenuti nei 100 dorso (a soli due centesimi dal bronzo) e nei 200 delfino e un quinto posto nei 400 stile.
Le premesse perché Venini potesse tagliare questo mese un così prestigioso traguardo erano state poste nei primi due fine settimana dello scorso marzo, quando il campione di Lombrino aveva conquistato la bellezza di sei titoli individuali ai campionati regionali invernali di categoria disputati a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento