06 aprile 2023

Creatività scrittoriale. Tra aprile e maggio laboratori gratuiti ad Abbadia Lariana, Mandello e Colico

 
I laboratori di creatività scrittoriale sbarcano nei paesi del lago. Il progetto avviato nel 2022 dal giornalista Stefano Bolotta e portato avanti a Lecco città (l’attività si svolge ogni mese in via Digione), raggiunge questa primavera alcune località che si affacciano sulla riviera orientale.

Grazie alla collaborazione con le amministrazioni comunali, i laboratori si svolgeranno ad Abbadia Lariana, Colico e Mandello Lario. In tutti e tre i casi si tratterà di una dimostrazione gratuita di due ore durante la quale Bolotta proporrà ai partecipanti l’attività ordinaria di creatività scrittoriale.
“Attraverso semplici esercizi di scrittura - spiega Bolotta - si punta a valorizzare e migliorare alcune caratteristiche proprie e la capacità di cooperare, oltre che a divertirsi”. “Avere un foglio davanti a sé - aggiunge - e una manciata di minuti per mettere nero su bianco concetti, emozioni o storie di fantasia può aiutare sotto molti aspetti. Le esperienze che vivo insieme ai partecipanti nel laboratori sono in effetti sorprendenti”.

 
Questo il programma: sabato15 aprile - Biblioteca di Abbadia Lariana, dimostrazione gratuita dalle ore 15 alle 17; sabato 29 aprile - Biblioteca di Colico, dimostrazione gratuita dalle 17 alle 19; sabato 6 maggio - Biblioteca di Mandello Lario, dimostrazione gratuita dalle 15 alle 17.
Gli eventi sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione contattando l’organizzatore al 339-82.55.546, oppure all’indirizzo di posta elettronica stefano.bolotta@gmail.com.
Maggiori informazioni sul sito Internet www.stefanobolotta.com.

Nessun commento:

Posta un commento