07 aprile 2023

Mandello Lario. Musical “Amore inferno” il 6 e 7 maggio con la compagnia teatrale “San Lorenzo”

Lo spettacolo, tratto dal V canto della Divina Commedia, verrà messo in scena al teatro di via XXIV Maggio. Previste tre rappresentazioni

 
Ha per titolo “Amore inferno” ed è un musical inedito che la compagnia teatrale “San Lorenzo” di Mandello Lario porterà in scena il prossimo mese di maggio.
Tre le rappresentazioni in agenda, tutte al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio: la prima sabato 6 alle ore 21, le altre due domenica 7 alle 16.30 e alle 21.
Tratto dal V canto della Divina Commedia, il musical affronta il conflitto di Dante Alighieri, costretto - dando voce a Minosse - a collocare all’inferno l’amore tra Paolo e Francesca, quello stesso amore verso Beatrice che muove il suo universo.
Pianoforte, chitarra elettrica e batteria saranno il filo conduttore di musiche emozionanti e appunto inedite, eseguite dal vivo per accompagnare un copione appassionante, a volte divertente e a tratti introspettivo. 
Il disegno luci, curato in ogni scena (e in ogni dettaglio), è destinato a creare quadri decisamente intensi.
La regìa sarà di Matteo Valtorta, le musiche di Stefano Berenato, Lilly Bottari, Aquilino Santi e dello stesso Matteo Valtorta.
10 euro il biglietto d’ingresso, con prenotazioni già aperte sul sito Internet www.amoreinferno.it.

Nessun commento:

Posta un commento