10 aprile 2023

E’ il lunedì dell’Angelo. Giorgio Micheli, memoria storica di San Giorgio, avrebbe compiuto oggi 86 anni

 
(C.Bott.) La fotografia che pubblichiamo è stata scattata nell’agosto 1996. Raffigura Giorgio Micheli, da tutti conosciuto con l’appellativo di “Deri”, a spasso per Merano, la cittadina della provincia di Bolzano dove lui aveva prestato servizio militare negli alpini.

“Aveva 59 anni, Giorgio, nel ’96 - ricorda la moglie Irma - e a rivedere quei luoghi e quelle terre del Trentino dove aveva trascorso i mesi della naja lui teneva moltissimo”.
Oggi, 10 aprile, Giorgio Micheli avrebbe compiuto 86 anni. Purtroppo lo scorso inizio febbraio è mancato improvvisamente e non sono certo bastati poco più di due mesi a colmare il vuoto che lui ha lasciato in quanti lo avevano conosciuto e stimato.
A ricordarlo con affetto, tanto più nel giorno del suo compleanno, sono anche coloro i quali percorrendo il sentiero del viandante si trovavano a passare da San Giorgio, dove lui abitava e di cui era una preziosa memoria storica. Bastavano un semplice saluto, poche parole o, perché no?, una piacevole chiacchierata per renderlo simpatico ai suoi interlocutori.
Così oggi, lunedì dell'Angelo, sono in tanti ad augurargli “buon compleanno”!

Nessun commento:

Posta un commento