26 marzo 2019

Ciclabile Abbadia Lariana-Lecco. A breve l’apertura del primo tratto

Si è tenuto oggi un sopralluogo al cantiere della pista ciclabile Abbadia Lariana-Lecco per un aggiornamento sui lavori del primo stralcio dell’opera.

Al sopralluogo hanno partecipato per l’Anas il direttore dei lavori, Giuseppe Zanframundo, per la Provincia di Lecco il consigliere Mattia Micheli con l’ingegner Fabio Valsecchi, per il Comune di Lecco il sindaco Virginio Brivio e gli assessori Gaia Bolognini e Corrado Valsecchi, per il Comune di Abbadia Lariana il sindaco Cristina Bartesaghi.
I rappresentanti degli enti interessati hanno chiesto all’Anas di procedere con l’apertura del primo tratto fino alla località Pradello prima delle festività pasquali, per consentire l’utilizzo dell’opera in un periodo contrassegnato anche dai “ponti” del 25 aprile e 1° maggio, che richiameranno numerosi visitatori.
Successivamente il primo stralcio dell’opera verrà completato con alcune finiture che richiedono qualche giorno in più per l’approvvigionamento dei materiali e con l’illuminazione, per dare continuità al progetto della ciclabile e mettere in sicurezza una zona molto frequentata.
Per quanto riguarda la parte principale dell’opera, ossia il tratto tra Pradello e Abbadia Lariana, Anas ha confermato di avere affidato la progettazione e che sono in corso le indagini sulla situazione esistente.
I rappresentanti della Provincia e dei Comuni hanno preso atto di quanto comunicato dall’Anas, esprimendo soddisfazione per questo primo traguardo ormai alle porte, ribadendo al tempo stesso la richiesta di massima attenzione anche sulla parte principale dell’opera, attesa da anni.



Nessun commento:

Posta un commento