23 marzo 2019

Due libri in inglese dedicati alla musica. Ne è autore Ennio Cominetti


(C.Bott.) Due nuovi libri in lingua inglese dedicati e ispirati al mondo della musica. A scriverli è stato il compositore, direttore d’orchestra e organista varennese Ennio Cominetti.

Si tratta di Note d’organo - lezioni sull’interpretazione della musica organistica dall’antichità ad oggi - e di Introduzione all’ascolto e all’interpretazione del clavicembalo ben temperato di Johann Sebastian Bach.
Perché in inglese? A spiegarlo è lo stesso Cominetti. “Perché - osserva il musicista - ormai non basta più rivolgersi al pubblico italiano. Non basta più, in definitiva, essere letti soltanto a Roma o a Milano. Oggi è invece fondamentale arrivare in Russia, negli Stati Uniti o in Cina”.
Entrambi i libri verranno presentati da Ennio Cominetti mercoledì 3 aprile alla Fiera internazionale della musica di Francoforte.
Venerdì 29 marzo, invece, il musicista sarà al Casinò di Sanremo per la kermesse legata all’altro suo libro di recente pubblicazione, ossia Ah che bel vivere! Guida ai piaceri della tavola e ai luoghi del grande Rossini.

Nessun commento:

Posta un commento