23 marzo 2019

Mandello. “C’era una volta…” con i bimbi degli asili di Crebbio e via Monastero


(C.Bott.) Dopo l’appuntamento di metà febbraio, quando a incontrare i nonni erano stati i bimbi degli asili di Somana e Olcio, venerdì 22 marzo sono stati i piccoli alunni dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia di Crebbio e via Monastero a far visita agli ospiti della casa di riposo di Mandello.

Un incontro - quello che ha visto bambini e anziani ascoltare insieme la fiaba danese Il brutto anatroccolo di Hans Christian Andersen e, sempre insieme, fare successivamente un disegno ispirato alla fiaba stessa - incluso nel progetto denominato “C’era una volta…”, ideato e portato avanti dalla Biblioteca comunale “Ercole Carcano” e appunto dalla casa di riposo.
A leggere la fiaba, con bravura e tono coinvolgente, è stata Rosetta, dopodiché via al laboratorio creativo che ha coinvolto come detto sia i piccoli alunni sia gli ospiti della struttura di via degli Alpini, con l’intento di rafforzare il contatto intergenerazionale e favorire la collaborazione tra anziani e bambini.
Nel servizio fotografico di Claudio Bottagisi, le immagini del secondo incontro del progetto “C’era una volta…” con gli anziani della casa di riposo e i bimbi degli asili di Crebbio e via Monastero.

Nessun commento:

Posta un commento