07 marzo 2019

Nuoto, campionati regionali Master Lombardia. Fabiola Bertassi, sei gare e sei podi

Fabiola Bertassi, mandellese.

(C.Bott.) Si sono concluse in febbraio le quattro giornate dei Campionati regionali Master Lombardia organizzate dal Comitato regionale F.I.N. a Lodi e a Cremona, in piscina olimpionica da 10 corsie limitata a 25 metri dal pontone mobile.

La competizione ha visto la partecipazione di 1.500 atleti in rappresentanza di 109 squadre lombarde.
I risultati sono stati davvero sorprendenti. Nella prima giornata di gare sono stati assegnati i titoli regionali per categoria su nove specialità e sono stati infranti ben sette record italiani, mentre il giorno successivo si sono svolte le quattro tipologie di staffetta: 4x50 stile e miste per sesso e le 4x50 stile e miste mixed.
In quel primo fine settimana di gare la mandellese Fabiola Bertassi nelle prove individuali si è distinta nella velocità, realizzando sui 50 dorso il miglior tempo della propria categoria, conquistando oro e titolo regionale. Sui 100 dorso, con il tempo di 1’33”76, ha ottenuto la medaglia d’argento.
“Mi sono resa conto di dover impostare meglio alcuni dettagli tecnici per poter recuperare i centesimi che mi sono mancati per raggiungere l’oro nei 100 dorso - commenta Fabiola Bertassi - perché in effetti dal punto di vista fisico in questo periodo mi sento in ottima forma”.
Venendo alle quattro staffette, la squadra femminile della società “Effetto Sport - Barzanò” composta, oltre che dalla Bertassi, da Elisabetta Pozzi, Cinzia Nava  e Liliana Campa, ha ottenuto l’argento nella 4x50 stile libero e il bronzo nella 4x50 mista.
Nella formazione delle staffette miste composta da Marco Mannucci Benincasa, Fabiola Bertassi, Elena Penati e Dario Redaelli gli atleti del Barzanò hanno stampato un ottimo crono, conquistando due medaglie di bronzo dopo un’avvincente sfida con due squadre di eccellenza nel panorama lombardo, ossia la Milano nuoto Master e il Malaspina nuoto.

Nessun commento:

Posta un commento