21 marzo 2019

Teatro brillante amatoriale sabato 23 marzo a Dervio


(C.Bott.) Nuovo appuntamento, sabato 23 marzo, con la diciannovesima rassegna di teatro brillante amatoriale proposta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Dervio.
Con inizio alle ore 21, al Teatro Paradise la "Filodrammatica Traonese" di Traona metterà in scena Che fin la fa el nono, commedia brillante dialettale in due atti di Elisa Della Morte.

5 euro il biglietto d’ingresso, con prevendita in atto presso la Biblioteca comunale nei giorni di apertura. I biglietti si potranno inoltre acquistare la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle 20.30.
Il ricavato sarà destinato alla parrocchia per la gestione del cine-teatro.
Va detto che i primi due spettacoli della rassegna hanno registrato il tutto esaurito.
La storia si concentra sul personaggio principale della commedia, il nonno, un vecchietto sopra le righe: sbadato, qualche volta un po’ alticcio, che viene ritrovato da una coppia di ritorno da un veglione mascherato, in piena notte, in mezzo a una strada…
Cosa ci farà a quell’ora? Perché si trova lì? Chi è? Da dove viene? Aiutarlo? Abbandonarlo a se stesso? I due si pongono queste domande e assieme a loro chi assisterà allo spettacolo scoprirà le risposte.
Una commedia da ridere ma che al tempo stesso farà riflettere e che in definitiva “racconterà” gli anziani, spesso considerati un peso anziché una gioia.

Nessun commento:

Posta un commento