22 marzo 2019

Dervio. Assegnata la gestione del chiosco (ex “Barcelona Cafè”)


A conclusione delle procedure e degli accertamenti di rito, il chiosco di Dervio di proprietà comunale, in viale degli Alpini, è stato assegnato alla società “Cibidistrada” di Alfonso Alberto Firrarella di Sirone, che si è aggiudicata la locazione a uso commerciale dell’immobile per la somministrazione di alimenti e bevande per un importo contrattuale di 180.600 euro, ossia 30.110 euro annuali fino al 2024, alla scadenza dei sei anni previsti dal bando che saranno poi eventualmente rinnovabili.

Si tratta dell’immobile che ha ospitato l’ex “Barcelona Cafè”, tornato lo scorso anno nella disponibilità del Comune dopo la procedura attivata dalla Giunta del Comune di Dervio nel momento in cui il soggetto concessionario, che a sua volta aveva dato in affitto il locale, era risultato inadempiente rispetto agli impegni economici sottoscritti nella convenzione.
Il chiosco si trova sul lungolago, in posizione favorevole e soggetta a un grande afflusso turistico, in forte crescita a Dervio in questi ultimi anni.
Tra le richieste contenute nel bando il Comune ha messo anche la disponibilità del locatario a occuparsi dell’apertura e chiusura (al mattino e alla sera) del parco Boldona, che si trova proprio di fronte al chiosco, per migliorare la sicurezza di quest’area verde durante le ore notturne ed evitare rumori molesti o utilizzi impropri del parco stesso.
Il nuovo gestore è già all’opera in questi giorni per iniziare ad attrezzare l’immobile con il proposito di riaprirlo in corrispondenza della bella stagione.

Nessun commento:

Posta un commento