13 marzo 2019

Lecco. Serata jazz a Spazio Teatro Invito venerdì 15 marzo


Nuovo appuntamento con la “sezione Musica”, presso Spazio Teatro Invito di Lecco, venerdì 15 marzo alle 20.45 con il duo “Modus operandi” (Giovanni Falzone, tromba, e Alessandro Rossi batteria).

Nato da un’idea di Giovanni Falzone, “Modus operandi” è un duo che si muove senza barriere e soprattutto senza pregiudizi nei confronti della musica.
Il duo ama esplorare tutti i luoghi emotivi che la musica è capace di generare.
Per fare questo viaggio, il duo si avvale dell’aspetto creativo mantenendo così un legame molto profondo con il jazz.
Il tutto completato dall’utilizzo di strumentazione elettronica che, mescolata al suono acustico degli strumenti, fornisce al quadro sonoro un colore sempre fresco e sorprendente.
Il repertorio è formato da composizioni originali di Giovanni Falzone.
GIOVANNI FALZONE: trombettista e compositore, inizia a suonare la tromba all’età di 17 anni. Dopo aver concluso gli studi presso il conservatorio “Bellini” di Palermo, si diploma  con il massimo dei voti al conservatorio “Verdi” di Milano. Dal 1996 al 2004 ha collaborato stabilmente con l’Orchestra Sinfonica di Milano e ha avuto occasione di suonare con direttori e solisti di fama internazionale come Giuseppe Sinopoli, Claudio Abbado, Carlo Maria Giulini, Riccardo Chailly, Yutaka Sado, Luciano Berio, Vladimir Jurowski, Valere Giergev.
Dal 2004 si dedica definitivamente alla musica jazz e alla composizione, partecipando a importanti festival internazionali e aggiudicandosi numerosi premi.
ALESSANDRO ROSSI: laureato con il massimo dei voti in “batteria e percussioni jazz” presso il Conservatorio di Como, è considerato uno dei batteristi più talentuosi ed eclettici della scena del jazz.
Primo nella graduatoria nazionale, è stato il batterista della ONJGT ( Orchestra Nazionale Giovani Talenti del Jazz Italiano) diretta da Paolo Damiani, che ha ospitato musicisti del calibro di Enrico Rava, Rosario Giuliani e Gianluigi Trovesi.
Dal 2016 entra a far parte dell’etichetta Cam Jazz, con la quale pubblica il suo primo disco da leader Emancipation.
Biglietti in vendita per la serata lecchese di venerdì 15 marzo anche online sul sito Vivaticket.it.
Questo il link alla pagina del sito Internet dedicata allo spettacolo: http://teatroinvito.it/calendario-stagione/modus-operandi/.

Nessun commento:

Posta un commento