26 marzo 2019

Lecco. “Melancolia” sabato 30 marzo in scena a Spazio Teatro Invito


Sabato prossimo 30 marzo, alle 20.45, nuovo appuntamento con la sezione “Territorio creativo” presso Spazio Teatro Invito in via Ugo Foscolo a Lecco. In scena Melancolia, con Giorgio Pesenti voce narrante e William Vitali alla chitarra.

Si tratta di uno spettacolo che racconta due volti malinconici della Spagna attraverso due melologhi basati su testi di grandi scrittori: il primo è Ernest Hemingway, che in Per chi suona la campana racconta la faccia afflitta e devastata dalla guerra civile, il secondo è Juan Ràmon Jiménez, che in Platero y yo narra del lato meditativo di un poeta e del suo asinello nella calda ed evocativa Andalusia.
Il romanzo di Hemingway viene caricato drammaticamente dalle note del compositore catalano Roberto Gerhard, mentre i poemetti lirici di Platero y yo sono colorati dall’invenzione musicale del fiorentino Mario Castelnuovo Tedesco.
Ingresso posto unico, 9 euro. Biglietti in vendita anche online sul sito Internet Vivaticket.it.
Questo è il link alla pagina del sito dedicata allo spettacolo di sabato prossimo: http://teatroinvito.it/calendario-stagione/melancolia/.

Nessun commento:

Posta un commento