17 marzo 2019

Mandello. Nuovo sportello Cgil per i lavoratori dell’artigianato


Presso la sede di Mandello della Cgil apre un nuovo sportello per i lavoratori delle aziende artigiane.

Grazie a questo nuovo servizio, voluto dalla Cgil di Lecco, verrà prestata assistenza sindacale e contrattuale a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori appunto delle piccole aziende presenti sul territorio. Il nuovo sportello si rivolge infatti agli operatori di tutti i comparti dell’artigianato.
Quali, in dettaglio, i servizi offerti? Innanzitutto tutela e assistenza sindacale e contrattuale (controllo delle buste paga e dei Tfr, provvedimenti disciplinari e contenzioso, previdenza pensionistica complementare Fonte); informazioni e assistenza ai lavoratori e alle lavoratrici per le domande di richiesta delle provvidenze erogate dall’Ente lombardo bilaterale dell’artigianato - Elba (Apa, anzianità professionale aziendale, eccetera); Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del settore artigiano (lo sportello fornirà informazioni, assistenza e supporto per le richieste di prestazioni previste da SAN.ARTI per i lavoratori dipendenti dell’artigianato).
E ancora: Fondo Welfare integrativo lombardo dell’artigianato (informazioni, supporto e assistenza ai lavoratori per le prestazioni previste dal Fondo WILA per le prestazioni di sanità integrativa, di carattere assistenziale e di carattere sociale).
Il riferimento della Cgil per lavoratici e lavoratori sarà il rappresentante sindacale di bacino Giancarlo Lupinu (giancarlo.lupinu@cgil.lombardia.it la sua e-mail, 329-02.50.83 il recapito telefonico).
Lo sportello sarà aperto presso la sede di Mandello, in via Dante, tutti i secondi martedì di ogni mese, dalle 14.30 alle 18.30.

Nessun commento:

Posta un commento