06 marzo 2019

“Hilton Lake Como”, menù a tema dedicato alle donne e all’8 marzo


Una serata elegante, esclusiva ma soprattutto gustosa da trascorrere tra amiche o con i familiari per festeggiare l’8 marzo.

In occasione di questa ricorrenza tutta al femminile, "Hilton Lake Como" e "Terrazza 241" invitano le donne a concedersi un prelibato assaggio di specialità ideate con cura dal nuovo acquisto in brigata Tiziana Quartirone, chef de cuisine per “Terrazza 241”, con la supervisione dell’Executive chef Marco Pedretti.
Il fil rouge sotteso a questa proposta gastronomica di quattro portate è il colore giallo, che richiama quello della mimosa, il delicato fiore dall’intenso profumo che viene tradizionalmente offerto per festeggiare le protagoniste dell’8 marzo.
Per iniziare cappesante scottate al lime, crema allo zafferano e germogli di barbabietola, seguiti da un risotto carnaroli mantecato alla coda di aragosta e champagne.
Main course di pesce, con filetto di branzino con spuma di patate al timo, salsa alle vongole e carciofi fritti. Un delicato sorbetto al mandarino e vodka consentirà di assaporare con maggior enfasi il dessert proposto per l’occasione, ovvero mignon di torta Mimosa con frutto della passione e profumo di limoncello.
Questo speciale menu è disponibile con prenotazione per le serate dell’8 e 9 marzo. Il costo è di 75 euro e include acqua e caffè. La proposta di menu è disponibile anche abbinata alla degustazione  di una bottiglia di Mumm Cordon Rouge al costo di 110 euro a persona (minimo 2 persone).
L’offerta food&beverage dell’hotel si arricchisce inoltre, per la durata dell’intera settimana della Festa della donna, con un’altra speciale iniziativa che coinvolge sia “Terrazza 241”, sia “Taffetà”, il lounge bar situato vicino alla lobby. Questi due esclusivi food spot proporranno per l’aperitivo o il dopo cena Pink Velvet, un signature cocktail dalle tonalità rosa e dall’intenso sapore a base di lime e fiori di sambuco, in versione alcoolica (costo 15 euro) o analcoolica (costo 10 euro).
Il drink è stato creato nell’ambito di un progetto realizzato in collaborazione con Fondazione IEO-CCM (Istituto Europeo di Oncologia) e altri hotel Hilton in Italia.
La Women’s Health Week è un programma di fundraising e sensibilizzazione circa le possibilità sempre più ampie di prevenzione dei tumori femminili. Chi assaggerà il drink potrà contribuire alla raccolta fondi per la ricerca e usufruire di materiale informativo per  diffondere la consapevolezza e la conoscenza degli strumenti che ogni donna ha a disposizione per proteggere la propria salute.
Per informazioni e prenotazioni è possibile fare riferimento a questi contatti: lakecomo_info@hilton.com (+39 031-33.82.611).

Nessun commento:

Posta un commento