lunedì 1 aprile 2019

Auto storiche a Varenna. Grande successo per le “vecchie signore”


Grande successo per il raduno di primavera “Classiche in monastero” organizzato domenica 31 marzo a Varenna dal Classic Club Italia di Cassolnovo (Pavia), nel venticinquennale di fondazione del sodalizio, con il patrocinio della pubblica amministrazione della “perla del Centrolago”.

Una sessantina di vetture storiche e un centinaio di partecipanti si sono ritrovati al mattino nella sempre suggestiva cornice di piazza San Giorgio per poi visitare - dopo la colazione nel prestigioso Hotel Royal Victoria - la stupenda Villa Monastero con la sua Casa museo e i giardini da fiaba che hanno regalato a tutti momenti e immagini indimenticabili.
Numerose anche le persone che in piazza sono rimaste incantate e addirittura affascinate da queste stupende vetture del passato, autentico patrimonio e museo itinerante.
Terminata la visita della villa, la lunga carovana multicolore ha proseguito il raduno con una “passeggiata” fino ad Abbadia Lariana, per il pranzo al ristorante “Babadulac”, con bellissima vista sul lago e un prelibato, e in quanto tale unanimemente apprezzato, menù.
La cerimonia di premiazione e una scenografica “cascata di gelato flambé” hanno concluso l’evento… storico di primavera. E dato l’arrivederci alla prossima edizione del raduno.

Nessun commento:

Posta un commento