05 aprile 2019

Domenica 7 aprile a Varenna il Ducati “Riding days - Como”


Curve e motori, che passione! La conformazione territoriale del litorale e dell’entroterra del lago di Como offre una serie di chicane naturali a cielo aperto con scorci e vedute uniche e impagabili.

Gli amanti dei motori e i semplici “cacciatori” di vedute hanno a disposizione un reticolo stradario straordinario per assaporare la mutevolezza del territorio stando comodamente seduti su motocicli o all’interno di autoveicoli.
Non a caso George Clooney, volto ormai associato al Lario, è stato “paparazzato” più volte mentre assaporava queste strade morbide e sinuose, quanto aspre e a strapiombo sul lago, in sella ad alcune delle sue Harley Davidson.
I motori hanno un ruolo di tutto rispetto nell’immaginario del Lago di Como e Varenna, punto di partenza di una tra le strade più panoramiche del territorio, la scenic route 65 che porta al Passo di Agueglio seguendo tornanti in altitudine che costeggiano pascoli e boschi, rappresenta punto di partenza o di arrivo di percorsi che regalano emozioni e stupore chilometro dopo chilometro.
Ecco perché domenica prossima 7 aprile in piazza San Giorgio, dalle 8.30 sino al pomeriggio, si terrà l’evento Ducati “Riding days - Como”, ovvero una domenica dedicata ai test ride unici in sella alla nuova Multistrada 950, alla Multistrada 1260 o alla nuova Multistrada 1260 Enduro per vivere il comfort, la tecnologia e le performance Ducati.
I test drive sono al completo, ma si potrà assistere alle prove di questi nuovi modelli della casa Ducati e ammirarne le performance.
Domenica sarà indetto il senso unico a Varenna, pertanto l’accesso alla “perla del Centrolago” sarà possibile soltanto transitando dalle gallerie a monte e prendendo la seconda uscita in direzione Varenna alla rotatoria collocata al termine della seconda galleria.

Nessun commento:

Posta un commento