01 marzo 2019

“Cenando con le stelle”. Stefano Binda al Cfpa di Casargo


“Investite su voi stessi e sulla vostra istruzione” il consiglio dello chef stellato
Si conferma il successo dell’iniziativa “Cenando con le stelle”, in scena mercoledì 27 febbraio con la partecipazione dello chef una stella Michelin Stefano Binda.

I ragazzi del quinto anno hanno preparato con lo chef lecchese l’antipasto composto da una base di patata, uovo e tartufo nero. I giovani allievi hanno proseguito servendo come primo piatto un risotto acquerello mantecato alla stracciatella di burrata con gambero rosso e bergamotto candito.
Lo chef stellato Stefano Binda.
Il secondo prevedeva due tagli di agnello con carciofo e acetosella. Per concludere, il dolce: semifreddo al pompelmo con biscotto al cacao, olio e sale Maldon.
“Un’esperienza da ripetere con la prospettiva di migliorarsi sempre e di riuscire a collaborare con i ragazzi in più occasioni. Cosa non deve mai mancare nel mio piatto? La materia prima, lavoro sempre molto sulle consistenze e sulle temperature”, dichiara Stefano Binda, che ai giovani aspiranti chef del Cfpa consiglia: “Investite su voi stessi in tempo e in istruzione: tenetevi sempre aggiornati ma senza seguire le mode e seguite la richiesta della clientela”.
“L’obiettivo del centro di formazione professionale alberghiero è fornire ai ragazzi una formazione d’eccellenza: anche Stefano in questa occasione ha sottolineato l’importanza di investire proprio sull’istruzione. Grazie a questa tipologia di esperienze formative i ragazzi possono migliorarsi sempre più”, specifica dal canto suo Marco Galbiati, presidente del Cfpa valsassinese.

Nessun commento:

Posta un commento