02 aprile 2023

Avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione. A Lierna due tirocini con “DoteComune”

 

Il Comune di Lierna, d’intesa con la Regione e l’Anci Lombardia, ritiene importante attuare iniziative di cittadinanza attiva per favorire la partecipazione alla vita della comunità locale attraverso il coinvolgimento degli enti locali.

Alla base di questa scelta vi sono il protocollo d’intesa siglato tra Regione Lombardia e Anci l’11 dicembre 2020 e il programma “DoteComune”, che si realizza tramite progetti finalizzati a rafforzare nei partecipanti le opportunità di inclusione sociale e lavorativa, la conoscenza del funzionamento di enti e istituzioni, la sensibilizzazione su problematiche di interesse pubblico, la valorizzazione delle specificità legate a contesti locali, l’assunzione di responsabilità, in particolare su temi di pubblico interesse attraverso il coinvolgimento dei cittadini nel miglioramento del livello dei servizi, e l’educazione di cittadini consapevoli e responsabili nella prospettiva della formazione continua e permanente.

Il Comune di Lierna attiva dunque due tirocini. Per informazioni si può telefonare allo 0341-740.108 (interno 5), oppure inviare una e-mail agli indirizzi segreteria@comune.lierna.lc.it e segretario@comune.lierna.lc.it.
Queste le aree di intervento: un tirocinio in area Affari generali e socio-culturali; un tirocinio in area Territorio.

Nessun commento:

Posta un commento