01 aprile 2023

Canottaggio, Memorial D’Aloja. Andrea Panizza torna e vince a Piediluco con il “quattro di coppia”

Andrea Panizza
 
(C.Bott.) Andrea Panizza è tornato! Alla ripresa dell’attività agonistica coincisa con il Memorial Paolo D’Aloja in svolgimento da ieri sul lago di Piediluco, in Umbria, il mandellese portacolori del Gruppo sportivo Fiamme gialle e della Canottieri Moto Guzzi si è imposto oggi nella finale del “quattro di coppia”.

Con lui a comporre l’equipaggio azzurro erano Nicolò Carucci, Luca Chiumento e Giacomo Gentili. L’armo italiano ha preceduto nell’ordine l’Olanda e il Belgio.
Per quanto riguarda gli altri atleti di Mandello e Abbadia Lariana in gara nel “D’Aloja” è da segnalare il terzo posto di Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse) con Veronica Bumbaca nella finale del “due senza” femminile alle spalle di Irlanda e Olanda.
E’ invece di due sesti posti il bilancio delle regate odierne per Davide Comini e per la coppia della Canottieri Guzzi formata da Simone Fasoli e Simone Mantegazza.
Il portacolori delle Fiamme Oro e della “Moltrasio” era in gara con Giovanni Codato nel “due senza”, gara vinta dagli azzurri Matteo Lodo e Giuseppe Vicino davanti agli equipaggi di Lituania, Romania, Grecia e Olanda.
Nella finale del “quattro senza” con Fasoli e Mantegazza in barca vi erano Edoardo Caramaschi e Alessandro Timpanaro.

Nessun commento:

Posta un commento