05 aprile 2023

“Vinitaly”. Il risotto “Regina Vittoria” di Derflingher conquista la Santanchè, Lollobrigida e Centinaio

Enrico Derflingher al "Vinitaly" con il ministro Daniela Santanchè.
 
(C.Bott.) E’ ambasciatore della cucina italiana nel mondo e a Verona, dove è in svolgimento la 55.ma edizione di Vinitaly, straordinaria piattaforma di promozione internazionale per la filiera vitivinicola, non poteva mancare. Vino e non soltanto, peraltro, nella più grande manifestazione dedicata appunto al mondo del vino.

Enrico Derflingher ha infatti avuto l’opportunità di cucinare il suo ormai celeberrimo risotto “Regina Vittoria” e a gustare uno tra i piatti più gettonati dello chef varennese sono stati nella giornata di lunedì 3 aprile il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida, il ministro del Turismo Daniela Santanchè e Gian Marco Centinaio, già ministro alle Politiche agricole, alimentari e forestali e nel Governo Draghi ex sottosegretario nello stesso dicastero, ora vicepresidente del Senato.
 
Derflingher a Verona con il ministro Francesco Lollobrigida...
 
La missione di “Vinitaly”, che vanta espositori provenienti da 30 Paesi, è quella di educare al buon bere.
La filiera vale oltre 31miliardi di euro, con 570mila imprese e 870mila addetti. La produzione conta su 674mila ettari di vigneti lungo l’intero Stivale ed esportazioni che lo scorso anno hanno sfiorato gli 8 miliardi di euro.
 
...e con Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato.

 

Nessun commento:

Posta un commento