05 aprile 2023

Mandello Lario e Abbadia Lariana. Ecco gli orari della Settimana santa e del giorno di Pasqua

La sera del Venerdì santo alle 20.45 Via Crucis con processione dalla chiesa di San Rocco in frazione Maggiana e arrivo alla chiesa di Sant’Antonio a Crebbio

La chiesa del Sacro Cuore a Mandello Lario.
 
Anche Mandello Lario e Abbadia Lariana guardano ai riti della Settimana santa e alle celebrazioni del giorno di Pasqua.
A Mandello domani, Giovedì santo, messa in Coena Domini alle 20.30 nelle quattro chiese della comunità pastorale, dunque a “San Lorenzo”, al “Sacro Cuore”, a Olcio e a Somana. Dopodomani nelle stesse quattro chiese (sempre con inizio alle 20.30) le celebrazioni del Venerdì santo.
La veglia pasquale di sabato si terrà invece soltanto nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore (inizio alle 20.30).
Sempre al “Sacro Cuore” domani alle 18 rito della lavanda dei piedi per i ragazzi, venerdì alle 11 Via Crucis per i bambini fino alla terza elementare e alle 15 per i ragazzi a partire dalla quarta elementare.
L’orario delle messe del giorno di Pasqua sarà quello domenicale, dunque alle 8.30, alle 11 e alle 18 al “Sacro Cuore”, alle 10 a “San Lorenzo”, a Olcio e a Somana.
Oggi ci si potrà accostare al sacramento della confessione nella chiesa di Sant’Abbondio in frazione Somana dalle 16 alle 17, domani in quella di Sant'Eufemia a Olcio (sempre nella medesima fascia oraria). Sabato alle 9.30 celebrazione penitenziale comunitaria al “Sacro Cuore”.
Giovedì 6 all’Oratorio “Sacro Cuore” con inizio alle 16.30 verrà proposta la riflessione degli ospiti della “Nostra famiglia” di Mandello “In cammino verso la Pasqua”.

L'interno della chiesa parrocchiale di Abbadia Lariana.
 
Ad Abbadia Lariana domani la messa in Coena Domini (con lavanda dei piedi) si terrà in chiesa parrocchiale alle 20.45.
Venerdì alle 15, sempre in “San Lorenzo”, azione liturgica della Passione di Cristo e in serata alle 20.45 Via Crucis con processione dalla chiesa di San Rocco, in frazione Maggiana, alla chiesa di Sant’Antonio a Crebbio.
Sabato alle 20.45 in parrocchiale la solenne veglia pasquale. La domenica di Pasqua, infine, le messe saranno celebrate alle 8.30 e alle 10.30 in "San Lorenzo", alle 9.30 a Crebbio e alle 17 ai Piani Resinelli.
Per martedì 18 aprile la parrocchia di Abbadia Lariana e il centro aggregazione anziani hanno poi organizzato una trasferta a Tirano e a Mazzo di Valtellina, dove è attualmente parroco don Giovanni Villa, che fu alla guida della parrocchia di Abbadia dal 1995 al 2010.
Il programma della giornata prevede la partenza da Abbadia alle 8.30.

Nessun commento:

Posta un commento