03 aprile 2023

La “V100 Mandello” e la grande passione dell’attore britannico Ewan McGregor per la Moto Guzzi

 
Il video della campagna della “V100 Mandello” ha per protagonista un amante della Moto Guzzi. Il noto attore britannico Ewan McGregor mette il suo carisma e la sua autenticità di motociclista nel raccontare il rapporto di passione che lo lega alla Casa dell’Aquila.

Il video, girato in varie località della California per la regìa di Duncan Winecoff, è una autentica dichiarazione d’amore per la Guzzi, grazie a una narrazione che rivela la natura profonda del legame tra uomo e motocicletta. E’ una produzione dal sapore autobiografico, che racconta il viaggio come metafora della vita.

In bilico tra passato e presente, l’essere umano costruisce la propria identità in relazione a oggetti e ricordi che costituiscono il bagaglio con il quale attraversa la propria vita e si proietta nel futuro.

 

Parallelamente, anche la “V100 Mandello” è il punto più alto di una storia ricchissima di innovazione e artigianalità lunga oltre cento anni, è la moto del futuro Guzzi, progettata e realizzata sulle fondamenta solide di una storia unica.

La relazione simbiotica tra uomo e moto viene esplorata durante il video della durata di 60 secondi grazie al voice-over di McGregor, che è non soltanto un profondo conoscitore e collezionista di moto ma anche un sincero appassionato della Guzzi, tanto che tutte le “due ruote” storiche che appaiono nella campagna provengono dalla sua collezione personale e sono divenute parte integrante dello storytelling su suo stesso suggerimento.

“Aprire il gas con la V100 sulla Pacific highway - ha spiegato McGregor - è stata un’esperienza esaltante. Questa è una moto davvero unica: sportiva ma confortevole, perfetta per un lungo viaggio. La sua essenza è completamente Moto Guzzi ed è per questo che sono riusciti a progettare una moto che pure essendo modernissima si guida come una Guzzi”.

 

Girato interamente su pellicola da 35 mm, il video trova un perfetto bilanciamento, evocando gli anni d’oro di Hollywood ed esaltando l’unicità della “V100 Mandello”, grazie a una fotografia sempre in equilibrio tra vecchio cinema e arte contemporanea e grazie all’utilizzo di location straordinariamente evocative come la casa brutalista di Eric Lloyd Wright a Malibu, la Pacific Coast highway, gli spazi desertici a Lancaster, il L.A. River e la Second Street Tunnel nel downtown di Los Angeles.
 


Nessun commento:

Posta un commento