03 aprile 2023

Villa Monastero riparte. Oltre 1.700 ingressi al giardino botanico nel primo fine settimana di aprile

 

Villa Monastero di Varenna riparte dopo il periodo di chiusura per i lavori di riqualificazione del giardino botanico e di restauro della storica dimora iniziati a gennaio. E lo fa con… il botto! Ben 1.748 i visitatori nel primo fine settimana di aprile, rispetto ai 700 dello scorso anno.

Questo mese si potrà visitare il giardino botanico. Gli interventi seguono infatti un cronoprogramma che tiene in considerazione l’andamento naturale delle stagioni e verranno delimitate esclusivamente le aree di volta in volta interessate dai lavori.
La villa rimarrà chiusa fino a maggio per consentire il restauro conservativo delle facciate e dell’area del balconcino.
Il costo per l’accesso al giardino botanico è di 10 euro (intero), di 7 euro (ridotto - Oltre i 65 anni, gruppi con più di 20 persone, soci Tci, tesserati Fai, tesserati Icom) e di  5 euro (ragazzi dai 15 ai 25 anni). L’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni compiuti e per persone diversamente abili (con accompagnatore).
Acquisto del biglietto direttamente in biglietteria, oppure tramite Vivaticket.

 

Nessun commento:

Posta un commento