lunedì 3 febbraio 2020

Abbadia. La Pro loco scrive ai cittadini: “Abbiamo bisogno delle vostre idee”

L’associazione lancia la campagna tesseramento 2020 in previsione del rinnovo del direttivo di fine marzo
“Carissimi cittadini di Abbadia Lariana, perché bisogna tesserarsi alla Pro loco? L’obiettivo principale è quello di  valorizzare, sviluppare e far conoscere  il nostro bellissimo territorio. La promozione del proprio paese include un’analisi approfondita della vita, degli usi e dei costumi degli uomini che ci hanno preceduto. L’alternanza  di rive, prati, boschi,  percorsi acciottolati e gli stessi fabbricati rurali sono le tracce che caratterizzano  in modo specifico e inconfondibile la nostra zona e vanno salvaguardate dal processo di cementificazione e dall’usura  del tempo, con una sana e mirata prevenzione del territorio”.
Inizia così la “lettera aperta” che la Pro loco di Abbadia Lariana indirizza alla cittadinanza in occasione della campagna tesseramento 2020.
“I prossimi mesi - si legge - ci vedranno impegnati nel rinnovo del direttivo della nostra Pro loco. Diciamo “nostra” perché riteniamo che ogni cittadino debba sentirsi partecipe,  dare il proprio contributo morale e materiale appunto al rinnovo del direttivo che ci vedrà impegnati per i prossimi anni nella valorizzazione e promozione di Abbadia Lariana. Cogliamo l’occasione per chiedere a ognuno di voi di candidarsi alle elezioni: siamo alla ricerca di nuovi candidati che diano il loro contributo con nuove idee e suggerimenti per la valorizzazione del paese. Siamo alla ricerca di materiale didattico per ricostruire la storia del nostro paese e arricchire il sito con informazioni che verranno conservate e valorizzate nel tempo”. 
E ancora: “Se qualcuno possiede materiale che ritiene idoneo all’iniziativa può consegnarcelo. Fotografie, ricette locali, libri, cartine storiche e tutto quello che ritenete utile salvaguardare, proteggere e valorizzare come elementi essenziali della nostra continuità culturale. Per tutto questo abbiamo bisogno  della partecipazione e della collaborazione di tutti voi”.
Quindi una serie di informazioni: “Per il tesseramento ci troverete nella nostra sede in piazza Stazione tutti i venerdì sera dalle ore 21 e alla fiera di Santa Apollonia domenica 9 febbraio presso la casetta turistica al molo. Il contributo per la tessera è di 10 euro. Il tesseramento dà la facoltà di voto e di scelta nelle prossime elezioni del 31 marzo. E se qualcuno desidera candidarsi lo comunichi in sede. Con il tesseramento vi daremo la programmazione periodica delle nostre iniziative, vi chiederemo di lasciare un vostro eventuale indirizzo e-mail o un vostro recapito”.
Infine un’annotazione: “Le Pro loco sono associazioni apolitiche non a scopo di lucro, non associate ad alcun colore politico con l’impegno di collaborare con chiunque abbia a cuore la promozione e la valorizzazione del proprio territorio”. E due riferimenti: l’indirizzo di posta elettronica (abbadia@prolocolario.it) e il numero di telefono a cui fare riferimento (334-12.40.329).

Nessun commento:

Posta un commento