29 febbraio 2020

Abbadia Lariana. Messa in diretta Facebook oggi pomeriggio alle 16.30


Domani mattina alle 10 su Espansione Tv la celebrazione eucaristica con il vescovo Oscar Cantoni
Don Fabio Molteni, parroco di Abbadia Lariana.
“Purtroppo, per disposizioni che non dipendono dalla nostra volontà ma per la tutela della salute pubblica, questo fine settimana non potremo celebrare le messe prefestive e festive alla presenza dei fedeli. Sicuramente questa notizia darà dispiacere a molti. La sospensione di tanta parte della vita pubblica in questi giorni mette probabilmente un senso di vuoto in ciascuno di noi. Però questo provvedimento può diventare l’occasione per riscoprire, rivalutare o incrementare il rapporto con Dio e la preghiera all’interno delle nostre famiglie. Riscopriamo la recita del rosario o la lettura del brano del giorno della Parola di Dio, come il nostro vescovo Oscar ci ha raccomandato di fare”.
Così don Fabio Molteni, parroco della comunità pastorale di Abbadia Lariana, che comprende le parrocchie di San Lorenzo e di Sant’Antonio a Crebbio, commenta sull’odierno numero della Brezza la fase dell’emergenza conseguente alla diffusione del Coronavirus, con la decisione anche della diocesi di Como di far celebrare in tutte le parrocchie le messe “a porte chiuse” fino a nuove disposizioni.
“Ritroviamo la gioia di trascorrere un po’ più di tempo insieme - scrive sempre don Fabio - ascoltandoci con maggior cura e attenzione a aprendoci al dialogo familiare. Evitiamo di rifugiarci nel televisore, nello smartphone o nella PlayStation. E’ più bello dialogare insieme guardandoci negli occhi”.
Monsignor Oscar Cantoni, vescovo di Como.
Il parroco avvisa quindi che oggi, sabato 29 febbraio, celebrerà da solo la messa prefestiva della prima domenica di Quaresima nella chiesa di San Lorenzo, che sarà però trasmessa in diretta alle 16.30 su Facebook. Chi dunque volesse assistervi potrà farlo accedendo appunto alla pagina Facebook Parrocchia di San Lorenzo - Abbadia Lariana.
Inoltre domani mattina alle 10 sarà possibile seguire in diretta su Espansione Tv (canale 19) la messa celebrata dal vescovo di Como, monsignor Oscar Cantoni.

Nessun commento:

Posta un commento