13 febbraio 2020

“Conosci il tuo lago”, tariffe ridotte del 20% anche per i liernesi

Anche l’amministrazione comunale di Lierna ha rinnovato come negli anni scorsi l’accordo denominato “Conosci il tuo lago” con la Navigazione Lago Como nella consapevolezza che tale iniziativa, per dirla con il sindaco Silvano Stefanoni, “possa  incentivare i cittadini ad apprezzare un po’ di più le nostre rive lacustri, ridurre l’inquinamento e accrescere la sostenibilità ambientale” e “come importante alternativa all’utilizzo dei propri autoveicoli per gli spostamenti locali”.
La circolazione di un numero inferiore di mezzi aiuterebbe inoltre a decongestionare i parcheggi, quasi sempre al completo soprattutto nella stagione estiva.
In sostanza, si offre ai residenti la possibilità di usufruire di una tariffa ridotta del 20% sulle  corse giornaliere del battello, mostrando esclusivamente la propria carta d’identità al momento dell’acquisto del biglietto.
“Le agevolazioni tariffarie relative alla riduzione - spiega sempre il sindaco Stefanoni - riguardano sia i biglietti ordinari sia le carte di libera circolazione giornaliera, che possono essere considerate alla stregua di un abbonamento”.
“In queste circostanze - conclude il primo cittadino liernese - fare i turisti, godendo delle bellezze dei nostri scorci panoramici, aiuta anche il nostro paese a crescere in ricezione e vivibilità”.

Nessun commento:

Posta un commento