25 febbraio 2020

Sfida OCR a Misano, i mandellesi Riva e Airò in bella evidenza

Andrea primo assoluto, mentre Nicola conquista il terzo posto di categoria. In gara altri portacolori dell’Aspis Asd
(C.Bott.) Lo scorso autunno avevano partecipato in Inghilterra ai Mondiali OCR, disciplina sportiva che prevede la disputa di una gara di corsa campestre con ostacoli naturali e artificiali quali reti e scale a pioli sospese, muri, travi di equilibrio e fossati fangosi. Erano partiti dall’Italia con grande entusiasmo e con la voglia di ben figurare e le attese non erano andate deluse.
Con Nicola Airò e Andrea Riva, mandellesi, istruttori certificati del metodo spartan SGX e fondatori dell’Aspis Asd, a Kelvedon Hatch, nella campagna londinese, vi era anche Cristian Raduazzo di Veduggio con Colzano, vicepresidente dell’associazione.
Ognuno di loro aveva dovuto dare il meglio di sé per superare i propri limiti e arrivare in fondo. E così era stato, certamente anche grazie all’impegno e alla determinazione con cui i tre, grandi amici da tempo, si erano allenati presso l’Olympus hills Arena in località Saioli, sopra Mandello, campo di allenamento ideato e realizzato dalla loro stessa associazione.
Va detto che Nicola, Andrea e Cristian condividono questa passione da oltre due anni e insieme, prima dell’appuntamento in terra britannica, avevano preso parte a numerose gare tra cui la “Spartan race” a Misano Adriatico, Malpensa, Alleghe e Maggiora, l’“Inferno run” a Prato Nevoso, Milano e Firenze, la “Energy run” e la “Original gram”.
L’esperienza londinese ha, se possibile, ulteriormente accresciuto la passione di Airò, Riva e Raduazzo, che nei giorni scorsi hanno partecipato a una gara OCR che si è disputata a Misano, rimediando un bottino davvero degno di nota. Riva ha infatti ottenuto il primo posto assoluto, mentre Airò ha conquistato il terzo posto nella propria categoria.
La gara, svoltasi all’interno del circuito di Misano, si è disputata sulla distanza dei 7 chilometri e mezzo e prevedeva il superamento di 20 ostacoli.
Con Riva e Airò a difendere i colori dell’Aspis Asd vi erano anche Andrea Spazzadeschi, Andrea Radaelli, Simone Polvara e Alla Ndiaye, oltre al già citato Cristian Raduazzo.

Nessun commento:

Posta un commento