13 febbraio 2020

Fragomeli e la "Nostra Famiglia": “Devono intervenire i ministri della Salute e del Lavoro”

Il deputato lecchese del Pd annuncia la deposizione di una sua interpellanza in merito alla vicenda che sta interessando il personale non medico del noto istituto
Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Pd.
“L’ho detto e lo ribadisco, “La Nostra famiglia” è un’eccellenza del territorio e, come tale, è patrimonio di tutti. Per questo ho sollecitato l’intervento del ministro della Salute e del ministro del Lavoro e delle politiche sociali presentando un’interrogazione, trasformata subito in interpellanza urgente, a cui verrà data risposta venerdì 21 febbraio”.
Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Partito democratico, annuncia la deposizione di una sua interpellanza in merito alla vicenda che sta interessando il personale non medico del noto istituto.
“Dopo avere incontrato i dipendenti in presidio permanente presso i cancelli dell’istituto - osserva Fragomeli - e d’intesa con i consiglieri regionali del Pd Straniero e Orsenigo, i quali allo stesso modo si stanno occupando della questione, ho deciso di chiedere ufficialmente l’intervento dei ministeri competenti, pur nella consapevolezza che il tema della gestione e organizzazione della sanità pubblica è di competenza regionale”.
“Ai ministri coinvolti - conclude il parlamentare - ho chiesto di predisporre opportune iniziative economiche e normative affinché venga riconosciuta l’assoluta importanza del lavoro svolto dal personale dell’Associazione “La Nostra Famiglia” e, contestualmente, possa essere garantita l’efficienza e l’efficacia dell’azione che, da sempre, caratterizza l’operato dell’associazione stessa”.

Nessun commento:

Posta un commento