12 febbraio 2020

Festival del libro per ragazzi, la bellezza della lettura entra nelle scuole

Sabato 15 e domenica 16 febbraio gli eventi in calendario saranno aperti al pubblico e si terranno al Palasole di Bellano
(C.Bott.) L’evento, organizzato dall’associazione “Lettelariamente” di Lierna guidata da Liù Lamperti, si prefigge di portare la bellezza e l’importanza della lettura all’attenzione del mondo scolastico, attraverso una serie di laboratori, letture animate, teatrini viaggianti e incontri con scrittori ed editori.
Il Festival del libro per ragazzi in scena da sabato 15 a sabato 22 febbraio coinvolgerà le scuole della riviera orientale del ramo lecchese del Lario e in particolare le primarie dei rioni lecchesi di Santo Stefano e Bonacina, di Abbadia Lariana, Mandello, Lierna e Dervio e le secondarie di primo grado di Abbadia, Mandello, Lierna, Bellano e Dervio, oltre alle scuole dell’infanzia di Abbadia, Lierna, Varenna, Dervio e Vestreno.
Tra gli ospiti della rassegna, giunta alla seconda edizione e che potrà contare sulla collaborazione dell’associazione Favoleggiamo e sulla condivisione di Legambiente, vi saranno Lodovica Cima, che da oltre 15 anni lavora nel settore dell’editoria per ragazzi, la giornalista, docente e autrice Olivia Corio, Claudia Ferraroli, illustratrice di libri per bambini e pedagogista clinica, e Nicola Soldani, esperto in pedagogia teatrale.
Due giornate saranno aperte al pubblico e sono quelle di sabato 15 e domenica 16 febbraio. In entrambe le date il riferimento per chi vorrà intervenire agli appuntamenti proposti in quello stesso fine  settimana da “Lettelariamente” sarà il Palasole di Bellano, in via Tommaso Grossi.

Nessun commento:

Posta un commento