17 febbraio 2020

Calcio Allievi. Ottimo secondo tempo e il Mandello batte il Cortenova

Campionato di calcio provinciale Allievi, con il Mandello dei tecnici Dell’Oro, Buzzella e Passoni che sconfigge 2-1 il Cortenova in una partita dai due volti per dell’undici lariano.
Nel primo tempo locali decisamente sotto tono, con il Cortenova più compatto e determinato e meritatamente in vantaggio (0-1) grazie anche un’incomprensione tra difesa e portiere.
Nella ripresa i mandellesi entrano con un altro piglio, un’altra mentalità e un altro atteggiamento e cambiano l’andamento della partita. Si parte forte.
Al 10’ Zaim spinge sulla fascia, scarta un avversario e mette in area una palla invitante per gli attaccanti. Dopo una serie di batti e ribatti, Loris Lafranconi trova il tempo giusto per insaccare: 1-1.
Gli ospiti sono in difficoltà e il Mandello spinge con veemenza. Al 16’ cross dalla destra: un difensore del Cortenova tocca la palla con la mano e l’arbitro concede il penalty. Sul dischetto di rigore va Anoir Zaim, che realizza il gol del 2-1.
Il Cortenova rimane in dieci per l’espulsione di Umberto Paroli (doppia ammonizione) e il Mandello porta a casa una splendida vittoria.
La Polisportiva ha giocato con Tarenzi, Gaddi (dal 32’ st Micheli), Lafranconi, Fossati, Redaelli, Lorenzo Panizza, Luca Panizza (dal 40’ st Kellini), Chiappa, Meral, Zaim, Cardella (dal 7’ st Storri). A disposizione: Sadat.

Nessun commento:

Posta un commento