14 febbraio 2020

Mandello e il “Tè del sabato”, domani nuovo incontro al centro diurno

(C.Bott.) Nuovo appuntamento, domani pomeriggio presso il centro diurno “Giorgio e Irene Falck” in via Manzoni a Mandello, con il “Tè del sabato”, iniziativa proposta dal Gruppo volontari assistenza agli anziani e rivolta alle persone con problemi di memoria, oltre che ai loro familiari.

Per chi vi partecipa si tratta di un’interessante opportunità per sentirsi meno soli di fronte a situazioni che possono isolare. L’obiettivo è infatti proporre attività di stimolazione della memoria per allenare e migliorare le capacità cognitive, in un ambiente accogliente.
“Episodi di disorientamento possono manifestarsi con l’avanzare dell’età - spiegano i promotori “Tè del sabato” - e questo aspetto dell’invecchiamento provoca un progressivo peggioramento della qualità di vita per gli anziani e per le loro famiglie. Ma il deterioramento cognitivo non deve essere considerato inevitabile o inarrestabile: è possibile rafforzare e migliorare la memoria e le altre capacità cognitive attraverso esercizi che costituiscono un allenamento della mente”.
Sabato 15 febbraio, dunque, dalle 15 alle 17 vi sarà l’opportunità di incontrarsi, conoscersi e condividere esperienze, svolgendo anche attività di intrattenimento specifiche.
Per informazioni è possibile telefonare alle volontarie Sonia e Paola, rispettivamente al 339-56.29.437 e al 349-74.06.643.

Nessun commento:

Posta un commento