16 febbraio 2020

Festival del libro per ragazzi. Arriva la “carovana dei pacifici” e il gioco si fa poesia

(C.Bott.) Si scrive “Yeah!” si legge “Festival del libro per ragazzi”. E’ in svolgimento in questi giorni per iniziativa dell’associazione “Lettelariamente” di Lierna e questo fine settimana ha spalancato le porte a genitori ed educatori.
Tanto nella giornata di ieri come in quella odierna, infatti, i vari appuntamenti in programma a Bellano erano aperti alla partecipazione del pubblico. Tra gli altri quello in scena nel primo pomeriggio al Palasole, che ha coinvolto gli alunni della scuola primaria “Monsignor Vitali” di Lierna, oltre a quelli delle elementari dei rioni lecchesi di Santo Stefano e della Bonacina.
Per loro, l’appuntamento era con l’arrivo della “carovana dei pacifici” ideata da Roberto Papetti e proposta dall’associazione “Favoleggiamo”, che collabora con “Lettelariamente” all’organizzazione dell’evento in scena fino a sabato prossimo, 22 febbraio.
Tra i momenti più significativi la lettura da parte di Giorgio, alunno di terza della primaria di Lierna, della poesia dei pacifici composta dai ragazzi delle prime tre classi della stessa scuola.
All’arrivo della “carovana” sono seguiti la merenda e un incontro-laboratorio guidato sempre da Roberto Papetti, educatore, artista e mastro giocattolaio, abile nel costruire giocattoli utilizzando vari materiali.

Nessun commento:

Posta un commento