23 febbraio 2020

Colico e il “Carnevalissimo di Laghetto”, annullata la tradizionale sfilata


“Carnevalissimo di Laghetto” senza la tradizionale sfilata dei carri allegorici, che oggi pomeriggio avrebbe dovuto animare il capoluogo dell’Alto Lario lecchese, accompagnata dal corpo musicale di Villatico.
Alla luce dello sviluppo e della diffusione del coronavirus nei territori della Lombardia e in particolare della vicina provincia di Sondrio il sindaco, Monica Gilardi, ha infatti emesso nella giornata odierna un’ordinanza in cui dispone “l’annullamento delle manifestazioni e degli eventi in programma su aree e luoghi pubblici o aperti al pubblico, nonché di tutte le manifestazioni e le attività sportive promosse da federazioni, enti, associazioni e società sportive e il divieto di organizzare eventi, appuntamenti formativi, manifestazioni e feste anche connesse al Carnevale che comportino un significativo afflusso di pubblico”.
Il primo cittadino raccomanda nella stessa ordinanza di “garantire una grande attenzione all’igiene degli ambienti e a fornire alle persone anche strumenti di pulizia delle mani”. Infine l’invito a “ridurre allo stretto necessario gli spostamenti e i contatti sociali”.

Nessun commento:

Posta un commento