18 febbraio 2020

Editore e studenti insieme al Festival del libro per ragazzi

In occasione di “Yeah!”, il Festival del libro per ragazzi in svolgimento in questi giorni, è stato aperto uno spazio dedicato all’illustrazione.
L’associazione “Lettelariamente”, promotrice della manifestazione, ha messo infatti in comunicazione l’Istituto superiore della grafica, della moda e del design e l’editore “Il Ciliegio” di Lurago d’Erba che, nella persona della sua fondatrice Giovanna  Mancini, ha inviato a Monica Colli, dirigente dell’istituto scolastico, tre sinossi di altrettante future pubblicazioni.
Gli studenti Alessandro Sala, Filippo Pezzoni, Giacomo Benfatto, Francesco Milani, Benedetta Valsecchi, Riccardo Deorsi e Carlo Perfetti, sotto la guida del professor Stefano Milano, hanno presentato i loro risultati aprendo un confronto diretto  con l’editore.
Giovanna Mancini ha apprezzato moltissimo la proposta e sollecitato gli studenti a inviare le bozze che, una volta discusse con gli autori,  potrebbero diventare le copertine definitive e le illustrazioni portare il nome degli autori.

Nessun commento:

Posta un commento