28 febbraio 2020

Cineforum al “Cenacolo francescano”. Rinviata la proiezione di “Hammamet”

A causa dell’emergenza Coronavirus annullata la proiezione del 3 marzo che avrebbe dovuto inaugurare la rassegna con Gianni Amelio in sala
Inizio rinviato per la seconda edizione del cineforum “Ma che film la vita!”. A causa dell’emergenza Coronavirus e dei provvedimenti conseguenti, gli organizzatori hanno infatti deciso di rimandare il film di apertura della rassegna, prevista in Quaresima e ospitata presso il Cenacolo francescano di Lecco.
A inaugurare il cineforum doveva essere, martedì 3 marzo, la pellicola Hammamet diretta dal regista Gianni Amelio, che era atteso sul palco di piazza Cappuccini per dialogare e approfondire le tematiche del film. Si è però deciso di rinviare la proiezione dell’ultimo capolavoro di Amelio a data da destinarsi e così il cineforum prenderà il via martedì 10 marzo con Figli, alla presenza del regista Giuseppe Bonito. Il 17 sarà la volta di Francesco Amato con il suo film 18 regali, mentre martedì 31 è in programma Bar Giuseppe, con il regista Giulio Base.
I film, a ingresso gratuito, verranno proiettati il martedì sera a partire dalle 20.30. Quest’anno c'è una novità: occorre prenotare il proprio posto in sala sul sito www.teatrocenacolofrancescano.it. La poltrona viene tenuta riservata fino alle 20.15, un quarto d’ora prima dell’inizio della pellicola. Da quell’ora in poi la prelazione decade e potranno entrare le persone presenti che non si sono registrate.
Per Hammamet erano già arrivate numerose prenotazioni, che ora verranno annullate e riaperte in relazione alla nuova data di programmazione.
Il cineforum “Ma che film la vita!”, giunto alla seconda edizione, è organizzato da Confcommercio Lecco e dalla Parrocchia San Nicolò, in collaborazione con il Cenacolo francescano e la Fondazione Ente dello spettacolo.
La rassegna vuole offrire la possibilità di vedere film di qualità, di ascoltare le parole dei registi in sala per raccontare la loro opera e di approfondire tematiche di grande attualità. Il tema scelto quest’anno è relativo alle relazioni all’interno della famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento