19 febbraio 2020

Festival del libro per ragazzi. A Bellano lezione sui ragni e “Tombola dei libri”

Olivia Corio al Festival del libro per ragazzi a Bellano.
Con una splendida “lezione” sui ragni, sulle loro grandi abilità, sul loro valore e sulla simbologia che li accompagna nelle varie culture Olivia Corio ha introdotto al Festival del libro per ragazzi in svolgimento questa settimana per iniziativa dell’associazione “Lettelariamente” di Lierna Rebecca dei ragni, il suo primo romanzo fantasy.
Gli alunni delle scuole secondarie di primo grado di Bellano e Lierna, accompagnati dai loro professori, hanno gremito il cineteatro “Casa del popolo” ponendo una serie di domande ed entusiasmandosi alla visione delle numerose immagini che hanno accompagnato il racconto di Olivia Corio.
Parlando sempre di “Yeah!”, dunque proprio del Festival del libro per ragazzi, va segnalata un’altra originalissima iniziativa, ossia quella riguardante il collegamento dei 90 numeri della tombola ad altrettanti libri per i giovanissimi. E’ stata questa, infatti, l’idea che ha dato vita alla “Tombola dei libri”.
Progettata e realizzata dall’associazione “Favoleggiamo” di Lecco, l’iniziativa ha visto una sessantina di bambini emozionarsi, giocare, vincere e perdere. Una rincorsa continua ai numeri, senza mai perdere di vista i libri.

Nessun commento:

Posta un commento