23 febbraio 2020

Coronavirus, cancellate le sfilate di Carnevale di Abbadia Lariana e Lierna


Il coronavirus “cancella” anche le sfilate in programma oggi pomeriggio ad Abbadia Lariana e a Lierna, dove per bimbi e gruppi mascherati l’appuntamento era per le 14.30.
Il comunicato diffuso dal Comune di Abbadia afferma che alla luce delle direttive ministeriali con le quali “sono sospese le manifestazioni sportive di ogni ordine in tutta la Lombardia” e a seguito di comunicazioni con la prefettura, l’Ats e i sindaci del circondario “la sfilata odierna di Carnevale è annullata a scopo precauzionale”.
“L’amministrazione comunale - aggiunge la nota - rassicura la cittadinanza che al momento non sussistono criticità e non sono segnalati casi di infezione nei nostri territori”. La decisione di annullare il Carnevale si basa dunque “su un’azione preventiva e di cautela”.
Sfilata cancellata, come detto, anche a Lierna dove un’ordinanza del sindaco Silvano Stefanoni dispone a partire da oggi e su tutto il territorio comunale “la sospensione di tutte la manifestazioni pubbliche, di qualsiasi di natura, e di tutte le attività ludiche e sportive”.

Nessun commento:

Posta un commento