03 febbraio 2020

Mandello. Corsi di nuoto alla “Pratogrande” per gli alunni delle materne e delle elementari

(C.Bott.) Si terranno anche quest’anno i corsi di nuoto per bambini delle scuole dell’infanzia e della primaria di primo grado presso la piscina Pratogrande di Garlate. E come per gli anni precedenti il costo del pullman sarà a totale carico dell’amministrazione comunale, mentre la quota di iscrizione al corso - a carico delle famiglie - è di 54 euro, a cui vanno aggiunti 5 euro di tesseramento.
Il prossimo 24 febbraio alle ore 18 vi sarà un primo incontro con i responsabili della piscina e le famiglie interessate e l’appuntamento è presso la sala giunta del palazzo municipale di Mandello.
“Prendere confidenza con l’acqua e saper nuotare - dice l’assessore allo Sport, Serenella Alippi - è sicuramente di primaria importanza per i bambini, anche per i molteplici benefìci che si accompagnano alla pratica proprio del nuoto”.
“Al di là del saper “stare a galla” - aggiunge - credo che per ogni alunno il nuoto sia utile e molto importante anche per imparare a stare in compagnia e a socializzare con gli altri bambini”.
Per gli alunni delle elementari i posti disponibili sono 30 e le lezioni si terranno al martedì, dalle ore 15 alle 15.45, nel periodo compreso fra il 31 marzo e il 9 giugno.
Il corso riservato ai bimbi delle materne prevede la suddivisione in due gruppi: per il primo le lezioni si terranno al mercoledì dalle 15.45 alle 16.30 nel periodo compreso fra il 1° aprile e il 3 giugno, per il secondo l’appuntamento sarà al giovedì, nella stessa fascia oraria, a partire dal 2 aprile e fino al 4 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento