06 febbraio 2020

“Challenge based learning”, corso di formazione per docenti delle Superiori

Si terrà tra marzo e aprile presso le sedi di Lecco del Liceo “Grassi”, di Monticello dell’Istituto Greppi e di Erba dell’Istituto Romagnosi
Il Liceo "G.B. Grassi" di Lecco.
Corso di formazione “Challenge based learning” per docenti delle scuole superiori. Si terrà nel periodo compreso tra marzo e aprile presso le sedi di Lecco del Liceo “Grassi”, di Monticello dell’“Istituto Greppi” e di Erba dell’“Istituto Romagnosi”. Il 21 febbraio è la data di scadenza delle iscrizioni.
Il “Challenge based learning” è un approccio didattico collaborativo basato su sfide che vengono identificate e risolte dai partecipanti stessi. Durante il processo di apprendimento, che parte da una sfida finalizzata a risolvere un problema della vita reale, i partecipanti acquisiscono conoscenze approfondite del problema oggetto della sfida e delle modalità tecnico-informatiche per risolverlo, oltre alle competenze richieste dall’attuale mercato del lavoro (team work, soft skills, pianificazione del processo di lavoro).
“Challenge based learning” si basa sugli assunti della pedagogia “costruttivista”, in cui i processi di apprendimento sono visti come attività di creazione delle conoscenze da parte dei discenti. La conoscenza si “costruisce” mediante l’esplorazione e l’analisi dei problemi del mondo reale per giungere a soluzioni in maniera attiva e creativa.
Durante il corso verrà illustrata la metodologia Cbl e verranno organizzate simulazioni di laboratori con metodologia Cbl che ciascun docente potrà applicare alla propria disciplina.
Il corso è rivolto a docenti di scuole superiori di secondo grado, ha una durata complessiva di 25 ore ripartite in 12 ore in presenza (4 incontri da 3 ore ciascuno), 8 ore di studio su una piattaforma online e 5 ore di studio autonomo.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a condizione di aver frequentato almeno il 75% delle ore e aver svolto tutte le attività previste per lo studio online e in autonomia.
Il corso è gratuito per i docenti, poiché rientra nell’ambito del Psdn azione #25 ed è
finanziato da un fondo Miur attribuito al Liceo scientifico e musicale “G.B. Grassi” di Lecco.
Alla fine del corso i docenti potranno, se interessati, partecipare anche a un ulteriore fase di coaching con il docente referente del corso e a un hackathon sulla sostenibilità ambientale che si terrà nei locali di Villa Greppi a Monticello Brianza il 15 maggio.
Le lezioni inizieranno la prima settimana di marzo e termineranno prima delle festività pasquali, secondo un calendario che verrà pubblicato da ciascuna scuola sede del corso stesso.
I docenti interessati possono iscriversi a questo link (come detto, entro il prossimo 21 febbraio): https://forms.gle/efUK8qcvBnv72rt66.

1 commento:

  1. Ire Assumi gli hacker migliori e più veloci sul web oggi. Ti offriamo SERVIZI DI HACKING meglio di qualsiasi gruppo di HACKING che puoi trovare su Internet. I nostri HACKERS sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre pronti a seguirti in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi parte del mondo.

    🟢 Non ci sono limiti a ciò che possiamo fare. Non essere sorpreso, diciamo questo. L'hacking non è così difficile come sembra, poiché molte apparecchiature HACKING (software, virus, spyware, Trojan) sono rese disponibili nel web oscuro e questo ha reso l'HACKING molto facile da eseguire. Esistono diverse varietà di servizi di hacking che offriamo, come ad esempio:

    ▪️Phone📱📲 Hack, clonazione e localizzazione
    ▪️Computer 💻 Pirateria informatica
    ▪️E-mail 📧 e account di social media Hacks / recupero password
    ▪️Tracciare / toccare le persone
    ▪️Raccogliere denaro 💰 utilizzando (Bitcoin Mining, Money Flip e.t.c)
    ▪️Tracciamento di truffatori e spammer.
    ▪️Ricupero di file cancellati e.t.c

    🟢Se hai bisogno di servizi di hacking, PYTHONAX è il gruppo che dovresti contattare. Abbiamo una solida politica che copre la privacy dei nostri clienti. Non chiediamo ai nostri Clienti obiettivi e intenzioni per qualsiasi lavoro che ci viene dato, semplicemente facciamo il nostro lavoro e forniamo una forte sicurezza ai Clienti in modo che i nostri servizi non possano essere ricondotti a loro.

    🟠Il pagamento per i nostri servizi sarà riscosso solo dopo che i Clienti avranno certificato e confermato il completamento del loro lavoro. Per nessun motivo raccogliamo anticipatamente i servizi. Tuttavia, prima di eseguire un lavoro, i clienti dovranno pagare per le attrezzature di hacking, se necessario.

    WareAttento ai FRAUDSTER che dichiarano di essere hacker e strappano alla gente i loro soldi, dicono cose e condividono false testimonianze per attirare le persone e attirarle. Sono ovunque su Internet anche qui in questo sito, state attenti a loro. Abbiamo incontrato così tante vittime di questo FRAUDSTERS e alcune sono state fortunate a recuperare ciò che è stato loro falsamente preso.

      Di seguito è riportato un elenco delle nostre e-mail che puoi contattare se hai bisogno dei nostri servizi
    E-mail-:
    pythonaxhacks@gmail.com
    pythonaxservices@gmail.com

    PYTHONAX.
    2020 © Tutti i diritti riservati.

    RispondiElimina