02 giugno 2020

Una lettera da Lierna: “Perché si sospendono i treni senza informare nessuno?”

“La linea Lecco-Sondrio, pur evidenziando un orario già ridotto di treni, non ha messo in circolazione neppure quelli. Domenica 31 non è transitato nessun locale, soltanto alcuni diretti”
Da Lierna, riceviamo e pubblichiamo:
“E’ incredibile come Trenitalia stia rispondendo alle richieste  di organizzazione e sicurezza dei Comitati pendolari: si sospendono i treni senza informare nessuno! Un esempio: sabato 30 maggio, primo giorno di un lungo ponte con la sola possibilità di movimento in Lombardia e con molti che decidono di visitare il Lario e soggiornare sul Lago di Como.
La linea Lecco-Sondrio, pur evidenziando un orario ridotto di treni, non ha messo in circolazione neppure quelli. Domenica 31 non è transitato nessun treno locale, soltanto alcuni diretti.
Nessuna informazione ufficiale è arrivata, neppure alle biglietterie. I treni previsti semplicemente non sono transitati!
Con quale logica Trenord,  fornitore di servizi la cui titolarità è in capo a Regione Lombardia, che allo stesso tempo è responsabile delle modalità di attuazione della “fase 2”, sta organizzando il ritorno alla normalità?
Posso pensare che la stessa “scarsa professionalità e scarsa competenza” che hanno caratterizzato la gestione  regionale del Covid-19 prosegua e supporti anche la “fase 2”.
Il turismo, ormai azzerato completamente e che potrà riprendere solo con presenze regionali e, speriamo, nazionali si supporta anche con un’ottima offerta dei trasporti.
Credo che Trenord possa ricordare l’alto numero di biglietti venduti che hanno caratterizzato questa linea nei week-end anche  autunnali e invernali!
Mi unisco alle precise richieste fatte in questo periodo dai vari Comitati pendolari della Lombardia per avere almeno una risposta chiara  su quali saranno i tempi e i modi che Trenord prevede per garantire un servizio quantomeno accettabile.
Non possiamo continuare con  questa approssimazione e confusione che crea altri problemi ai già molti che ogni giorno dobbiamo affrontare”.
Liù Lamperti - Lierna

Nessun commento:

Posta un commento