20 dicembre 2019

“Anonimi villani” a teatro sabato 21 ad Abbadia Lariana a favore di Telethon


(C.Bott.) Appuntamento nel segno del teatro ad Abbadia Lariana, dove sabato 21 dicembre la compagnia “Gli anonimi villani” proporrà la commedia brillante in due atti di Italo Conti www.scampamorte.com.
Lo spettacolo andrà in scena con inizio alle ore 21 (ingresso a offerta libera) presso il cineteatro dell’Oratorio “Pier Giorgio Frassati”.
La storia degli “Anonimi villani” è relativamente breve ma già ricca di soddisfazioni: nascono nel 2007 a Villa San Carlo come compagnia amatoriale per volontà dell’allora parroco don Massimo Gaio e di alcuni appassionati di teatro. Nel 2011 e nel 2013 hanno ampliato la compagnia con l’inserimento di nuovi elementi e portato in scena in diversi ambiti provinciali commedie divertenti, sempre con il consenso e l’apprezzamento del pubblico che ha assistito ai loro spettacoli.
La commedia è ambientata in un’agenzia di pompe funebri di proprietà di Fortunato e della figlia Addolorata. Il fidanzato di quest’ultima è un patito della tecnologia e cerca in tutti i modi di dare un taglio più moderno alla vecchia agenzia, combinandone suo malgrado di tutti i colori. La defunta professoressa Geltrude, sua sorella Adalgisa e l’amica Matilde non faranno mancare battute e inaspettati colpi di scena.
L’iniziativa viene proposta in occasione della ventottesima Maratona Telethon del coordinamento provinciale di Lecco e infatti il ricavato sarà interamente devoluto a Telethon.

1 commento: