07 dicembre 2019

Calcio Allievi. Il Mandello si impone (3-0) al Lecco Alta

Serata da incorniciare, quella di ieri, per gli Allievi della Polisportiva Mandello, con l’undici dei tecnici Massimo Buzzella e Guido Dell’Oro che vincono la partita disputata contro Lecco Alta.
Vittoria indubbiamente meritata anche se il Mandello è apparso a volte troppo macchinoso in alcune giocate.
La cronaca. Nel primo tempo il Mandello ha il controllo della partita, ma manca sul piano della lucidità e della rapidità al momento dell’ultima giocata. La prima frazione di gioco si conclude così sullo 0-0.
Nella ripresa i padroni di casa partono forte e al 2’ il Mandello va in vantaggio. Splendido uno-due Chiappa-Cendali-Chiappa, con quest’ultimo che fa partire un bel tiro. Il portiere, con l’aiuto del palo, respinge la palla che finisce però sui piedi di Meral, il quale controlla e calcia firmando la rete dell’1-0.
Gli ospiti faticano a rispondere al gioco dei locali. Il tecnico Buzzella effettua qualche cambio. Al 17’ arriva il raddoppio mandellese grazie a un’autorete. Su un corner la palla rimane nell’area piccola e, dopo un batti e ribatti, la sfera finisce in fondo alla rete del Lecco Alta, con l’ultimo tocco di un giocatore ospite.
Il Mandello non si ferma e al 37’ Storri, appena entrato, si invola sulla fascia e mette in mezzo una palla velenosa. La traiettoria mette in difficoltà il portiere ospite e la palla si insacca: 3-0.
Vittoria meritata, come detto, e tre punti importanti, con la speranza che la squadra riesca a dare maggiore concretezza alle numerose azioni che crea durante la partita.
Il Mandello ha giocato con Tarenzi (dal 22’ st Sadat),  Panizza (dal 29’ st Storri), L. Lafranconi, Aziz (dal 15’ st Barra), R. Lafranconi, Redaelli, De Fazio (dal 25’ st Micheli), Chiappa (dal 32’ st Fossati),  Cendali, Zaim (dal 36’ st De Battista),  Meral (dal 7’ st Cardella). A disposizione Pensa e Gaddi.

Nessun commento:

Posta un commento