11 dicembre 2019

“La grande bellezza” del Belpaese nei disegni del mandellese Gerardo Gaddi

Tredici immagini per il calendario 2020 della “Lito 2000” di Valmadrera
(C.Bott.) Dalle colonne di San Lorenzo a Milano al Palazzo Ducale Urbino, da San Giovanni degli Eremiti a Palermo al Monastero di Santa Chiara a Napoli, da Villa Almerico Capra “La Rotonda” di Vicenza a Castel del Monte in Puglia, passando per Vernazza e le Cinque Terre, Santa Maria della Salute a Venezia e la Basilica di Sant’Antonio a Padova.
E ancora: Civita di Bagnoregio in provincia di Viterbo, la Sacra di San Michele in Val di Susa e la Basilica di Santa Apollinare in Classe  a Ravenna, oltre al Pantheon di Roma.
Tredici immagini (una per ogni mese del nuovo anno, più quella di copertina) per rappresentare la “grande bellezza” del nostro Paese, tredici disegni del mandellese Gerardo Gaddi per illustrare il calendario 2020 della “Lito 2000” di Valmadrera.
Dodici mesi per un ideale viaggio lungo 365 giorni attraverso alcuni tra i più rappresentativi luoghi e monumenti della nostra Italia, dal Nord fino al Sud.
Non però, se vogliamo, un semplice calendario per “accompagnare” i mesi che andranno appunto da gennaio a dicembre del prossimo anno, ma anche una finalità benefica, con l’esplicito invito a sostenere l’Associazione Luigi Comini e a destinare il proprio “5 per mille” a questa Onlus che  si propone di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sulla cura e lo studio delle malattie mitocondriali e infantili.

2 commenti:

  1. Complimenti, il calendario rappresenta in pieno la Grande bellezza oltre ad avere una nobile finalità. Laura Marino

    RispondiElimina