20 dicembre 2019

Mandello. Molina inaugura domenica 22 dicembre il nuovo defibrillatore

A finanziarne l’acquisto sono state l’associazione “Gente di Molina”, l’Avis e la famiglia di Lorenzo Rigamonti
Lorenzo Rigamonti, scomparso nel luglio 2017.
(C.Bott.) L’associazione “Gente di Molina”, l’Avis e la famiglia di Lorenzo Rigamonti insieme per finanziare un nuovo defibrillatore da posizionare nel rione mandellese.
L’annuncio era stato dato sabato scorso dal presidente del Soccorso degli alpini, Giancarlo Alippi, in occasione della cerimonia per i 40 anni del servizio di pronto intervento coincisa con il “battesimo” della nuova autoambulanza donata da un privato cittadino.
L’inaugurazione del defibrillatore, che sarà installato in piazza IV Novembre, avverrà domenica 22 dicembre alle ore 11 e sarà seguita da un rinfresco, occasione anche per scambiarsi gli auguri a pochi giorni dal Natale.
Oltre come detto all’associazione “Gente di Molina” e alla sezione comunale avisina intitolata al dottor Gianni Comini, a finanziare il nuovo DAE è la famiglia di Lorenzo Rigamonti, classe 1952, scomparso nell’estate di due anni fa a seguito di un attacco cardiaco che l’aveva colpito mentre stava trascorrendo un periodo di vacanza in Versilia.
Sposato con Mariacarla (figlia del novantaduenne Enrico Cantoni, stimato progettista dello storico staff tecnico della Moto Guzzi) e padre di due figli, Rigamonti era impegnato attivamente nella Protezione civile, alla quale si era avvicinato fin dagli anni della costituzione del gruppo comunale di Mandello, e aveva anche prestato opera di volontariato nel Soccorso degli alpini.
Due erano poi le sue grandi passioni: la moto e la bicicletta. Non era difficile incrociarlo lungo le strade del lago in sella alla sua “due ruote”. E moltissimi sono stati i chilometri da lui percorsi in motocicletta, una passione che l’aveva portato a frequentare gli ambienti motoristici mandellesi fin dagli anni Settanta.
Da domenica prossima a parlare idealmente di lui e a ricordarlo sarà anche il nuovo defibrillatore di Molina.

Nessun commento:

Posta un commento