08 dicembre 2019

Mandello. Associazioni in mostra, vincono i volontari e la solidarietà

Folla a Molina anche per il lancio dei palloncini, in una splendida giornata di sole
(C.Bott.) Ha vinto la voglia di incontrarsi e di condividere per una giornata iniziative e progetti portati avanti nel segno della partecipazione e per sensibilizzare la comunità locale su tematiche che richiamano al rispetto e appunto alla condivisione. Ha vinto poi la solidarietà, secondo lo spirito e gli intenti che animano le attività di gran parte dei sodalizi presenti oggi alla mostra delle associazioni, tradizionale appuntamento dell’8 dicembre proposto da alcuni a questa parte dall’amministrazione comunale nel rione di Molina.
Ha vinto altresì l’idea di coinvolgere tanto gli adulti come i piccoli, questi ultimi chiamati a raccolta per partecipare a una serie di laboratori organizzati per loro dalla scuola dell'infanzia "Carlo Carcano" e per l’altrettanto tradizionale lancio dei palloncini con le letterine di Natale a “colorare” il cielo mandellese, per l’occasione splendidamente azzurro e con la Grigna a fare da suggestivo sfondo.
Hanno vinto i volontari, autentica anima e motore delle varie associazioni in mostra, ma verrebbe da dire che hanno vinto anche loro, i mandellesi, che fin da metà mattina hanno animato le bancarelle e gli stand, non mancando di concedersi qualche utile o comunque piacevole acquisto in vista delle festività, oppure di sostare all’ora di pranzo presso il punto di ristoro allestito in piazza IV Novembre dall’associazione “Gente di Molina”.
Immancabile una sosta anche per un buon bicchiere di vin brulé in compagnia degli alpini o per gustare fumanti caldarroste con i volontari dell’Operazione Mato grosso, così come uno spazio significativo ha saputo ritagliarselo la musica, con le voci e i suoni della Project Rock School.
Poi, nel pomeriggio, tutti in posa per una foto ricordo con Babbo Natale e sguardi all’insù per il lancio dei palloncini, prima di una ricca merenda all’esterno delle “Delizie” di Valsecchi a base di cioccolata, torte e squisiti biscotti.
Nel servizio fotografico di Claudio Bottagisi, immagini della mostra delle associazioni di Mandello e del lancio dei palloncini dal parcheggio di Molina.

Nessun commento:

Posta un commento