06 dicembre 2019

Varenna va incontro al Natale con buona musica, riti, laboratori e… trippa

Per il periodo natalizio il Comune di Varenna propone un ricco programma di appuntamenti in collaborazione con le associazioni della “perla del Centrolago”.
Anche quest’anno gli eventi sono stati predisposti con l'intento di soddisfare l’interesse dei bambini e delle loro famiglie, degli amanti della buona musica, del teatro e di coloro i quali vorranno trascorrere anche soltanto un’allegra e spensierata serata in compagnia.
Si inizierà domani, sabato 7 dicembre, alle 14.30 con l’inaugurazione delle “Botteghe aperte” presso i portici del lago e, a seguire, con il rinfresco offerto dall’Associazione operatori turistici di Varenna e Perledo.
Nei giorni a seguire saranno proposte esperienze quali bagni sonori con campane tibetane presso la bottega “Il massaggio”, laboratori creativi in oratorio e merende per i piccoli ospiti della scuola dell’infanzia di Varenna presso l’Hotel Royal Victoria.
La tradizionale trippa di Natale preparata dagli alpini unitamente alla Pro loco verrà servita in sala “De Marchi” venerdì 20 a partire dalle 19.30.
Domenica 29 dicembre, presso la chiesa prepositurale di San Giorgio, si terrà il concerto della “Lake Como Philarmoniker orchestra” con il coro Calauce e il soprano Antonella Bertaggia, con la direzione del maestro Antonio Alejo.
Il 31 in piazza San Giorgio si attenderà l’arrivo del nuovo anno celebrando la notte di San Silvestro con una festa in piazza accompagnati dal dj set Barria.
Il 3 gennaio concerto di inizio anno a cura del duo sax-guitar Jacopo Taddei e Roberto Porroni.
Gli appuntamenti varennesi dedicati al periodo natalizio si concluderanno il 6 gennaio con la benedizione dei bambini nella chiesa di San Giorgio e, alle 15.30, con la discesa della Befana dal campanile.
Per questi e altri eventi a Varenna è possibile consultare il programma completo sul sito Internet varennaturismo.com e sulla pagina facebook Varennaturismo.
Inoltre l’Infopoint “InLombardia” di Varenna rimarrà aperto per l’intero periodo delle festività.

Nessun commento:

Posta un commento