14 dicembre 2019

Colico. Sindaco e istituzioni incontrano i diciottenni, in dono la Costituzione

Come ogni anno, l’amministrazione comunale  di Colico ha organizzato un momento di incontro del tutto informale con i diciottenni.
Oltre al sindaco, Monica Gilardi, e a un buon numero di consiglieri comunali sia di maggioranza sia di minoranza, sono intervenuti  il comandante della Polizia locale di Colico, Edoardo Di Cesare, il maresciallo Fabrizio Carboni della stazione carabinieri, un referente dell’Agenzia per il lavoro “Synergie”, un rappresentante della Croce Rossa colichese e Rosita De Bernardi, dell’Asst Valtellina e Alto Lario.
Oltremodo partecipata la serata, caratterizzata da un interessante scambio di opinioni tra i giovani  e gli ospiti su temi quali la sicurezza nelle strade, il volontariato, il mondo del lavoro e, non ultimo, l’attaccamento per il proprio paese, che vuol dire interesse e partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della realtà in cui ci si trova a vivere.
A tutti i diciottenni è stata poi consegnata una copia della nostra Costituzione.
Al termine del tradizionale incontro, con la collaborazione della Pro loco, vi è stato spazio per un momento conviviale.

Nessun commento:

Posta un commento